25 ago 2010

Mauerpark Berlin'10

















Le vacanze sono finite e questo è fonte di dispiacere per noi, ma per alleviare la nostra malinconia post-viaggio abbiamo pensato di rendervi partecipi di ciò che abbiamo visto, regalandovi reportage dedicato alla meta estiva di quest'anno. La bellissima BERLINO.

Il nostro reportage fotografico comincia con il mercatino di Mauerpark..
Come previsto, Berlino è riuscita a non deluderci sul versante arte-cultura-design, ma soprattutto abbiamo trovato MOLTO, ma davvero TANTO interessante il discorso vintage.
In generale, il vintage, che ormai sembra essere conosciuto e apprezzato in diverse località già da svariati anni, in questa città ha un sapore sicuramente più intenso. A giudicare dal grande successo dei numerosi negozi vintage che affollano la città,sembra proprio che la gente a Berlino indossi facilmente un capo vintage o che arredi i propri appartamenti con pezzi di modernariato. Non sottovalutiamo nemmeno i grandissimi mercatini delle pulci che riescono a colorare, durante il fine settimana, zone abbandonate e un po' trascurate come quella del Mauerpark.
Il mercatino domenicale di Mauerpark è ormai apprezzatissimo non solo dagli amanti del modernariato, ma anche dagli appassionati dell'handmade. Tra un banchetto pieno di vecchi boccali di birra o uno di telefoni e macchine fotografiche appartenenti al passato, è comune trovare stravaganti e coloratissime bancarelle di giovani artigiani o designers con le loro produzioni, ovviamente tutte rigorosamente fatte a mano.
Si può fare proprio di tutto al mercatino di Mauerpark, da una colazione calda e profumata preparata in casa da signore tedesche, che ahimè poco masticano l'inglese, alla ricerca infinita di occhiali da sole vintage con ancora le etichette originali,giocattoli, vinili, spille originali degli anni 60/70,abiti, calzature, mobili e oggetti per la casa, fino a poter fare anche un brunch a buffet libero con soli 5 euro. L'unica pecca?trovarsi nel piatto una squisita fetta di cheesecake accanto al currywurst con crauti...bisogna capirmi, no? Lo spazio nel piatto era molto limitato.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails Pin It